La Legge n. 190/2012, concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione”, prevede che tutte le Pubbliche Amministrazioni provvedano ad adottare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, confluito ai sensi del combinato disposto di cui all’art. 6 co.1 del D.L. 80/2021 e art 1 co. 1 lett. d) del D.P.R. 24 giugno 2022, n. 81, nel Piano Integrato di Organizzazione ed Attività (PIAO).
Il Consorzio CIISAF ha approvato il proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) 2023-2025 con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 5 del 30 gennaio 2023, che sarà oggetto di aggiornamento per il triennio 2024/2026 entro il 31 gennaio 2024.
Allo scopo di raccogliere eventuali suggerimenti ed osservazioni dalla società civile che consentano di formulare un documento condiviso e nella consapevolezza che qualsivoglia contributo possa aiutare a migliorare e rendere più efficace l’azione di prevenzione dei fenomeni corruttivi, il Consorzio CIISAF INVITA tutti portatori di interesse e i soggetti interessati, interni ed esterni, a presentare eventuali proposte motivate di modifica e/o integrazione e/o osservazioni di cui il Consorzio CIISAF terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) 2024/2026, entro le ore 12:00 del giorno 20 dicembre 2023, utilizzando il modulo allegato. Il modulo, compilato in tutte le sue parti, potrà essere inviato al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) all’indirizzo mail: consorziociisaf@gmail.com o all’indirizzo PEC: consorzioambitoocf@legalmail.it riportando necessariamente nell’oggetto della mail/PEC la seguente dizione: “Aggiornamento Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza –
osservazioni”.
Non si terrà conto delle proposte e dei suggerimenti anonimi, né delle comunicazioni pervenute oltre il termine. Non saranno presi in considerazione, altresì, contributi il cui contenuto sia:
• a carattere generale o indeterminato, dal quale non si evinca chiaramente il contenuto della
proposta e/o osservazione;
• in contrasto con la normativa nazionale ed europea;
• non riferito alle specifiche disposizioni in materia di anticorruzione e trasparenza.
Al fine di facilitare l’azione di compartecipazione, si invita chiunque voglia aderire alla presente consultazione a prendere visione dell’attuale Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) 2023-2025 del Consorzio CIISAF pubblicato nella corrispondente sezione “Altri contenuti” – “Prevenzione della corruzione” di Amministrazione Trasparente e consultabile al seguente link:
Il Consorzio CIISAF ringrazia sin d’ora tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.
SCARICA gli allegati: