Il Consorzio CIISAF- ATS BR2, con determinazione dirigenziale n. 222 del 27 marzo 2025, ha pubblicato l’Avviso pubblico finalizzato ad individuare Enti del Terzo Settore interessati alla co-progettazione, ai sensi dell’art. 55, comma 3, del D. Lgs. n. 117/207 per l’attuazione degli interventi a valere sulle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Sottocomponente 1 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale”, Sub-Investimento 1.1.1 Sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini. (P.I.P.P.I.).
Il programma P.I.P.P.I. persegue la finalità di innovare e uniformare le pratiche di intervento nei confronti delle famiglie in situazione di vulnerabilità al fine di prevenire il rischio di maltrattamento ed il conseguente allontanamento dei bambini dal nucleo familiare; la finalità è quella di articolare fra loro ed in modo coerente i diversi ambiti di azione coinvolti intorno ai bisogni dei bambini. La prospettiva dei genitori e bambini stessi rappresenta per questo il punto di partenza per costruire l’analisi e la risposta a questi bisogni.
Sono invitati a partecipare all’Avviso gli Enti del Terzo Settore come definiti dall’art. 4 del Codice del Terzo Settore e soggetti diversi dagli Enti del Terzo Settore in qualità di sostenitori, finanziatori o partner di progetto (in quest’ultimo caso limitatamente ad attività secondarie e comunque funzionali alle attività principali).
Le manifestazioni d’interesse devono pervenire per posta certificata all’indirizzo PEC:
consorzioambitoocf@ legalmail.it entro le ore 12:00 del giorno 07/04/2025.
L’Avviso, la determina di approvazione e i modelli da utilizzare per la candidatura sono disponibili in allegato.
Allegati:
➢ Determinazione n. 222 del 27/03/2025
➢ Allegato A: domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse
➢ Allegato B: proposta progettuale
➢ Allegato C: domanda di partecipazione alla manifestazione d’interesse per altri Enti
➢ Allegato D: Piano economico